Lettori fissi

21 giugno 2015

Ben arrivata, estate!

Ben trovati a tutti, e a tutti uno SPLENDIDO INIZIO D'ESTATE!


Dopo innumerevole tempo, la voglia di risedermi dietro al pc è stata tanta, sia per scrivere queste parole, che per riuscire a passare almeno su alcuni dei vostri splendidi blog... e ogni volta che leggo i vostri bei post è un po' come risentire le parole di un amico che non frequentavo da tempo.
E a darmi questa rinnovata voglia è... l'ESTATE!

Sarò meteoropatica? Forse.
Per oggi, però, voglio limitarmi a godere della splendida giornata che ho trascorso, complici il Moroso e il bel tempo.
In realtà il mio weekend è iniziato già ieri, grazie ad alcune ore di recupero al lavoro, grazie a cui ho potuto avere il sabato pomeriggio libero. E ne ho approfittato per visitare le Feste Vigiliane.
Si tratta delle feste dedicate al patrono di Trento, San Vigilio. Di solito i festeggiamenti durano circa una settimana, e sono costellati da vari eventi, fra cui la Notte Bianca (che si è tenuta ieri sera), la Zatterata sul fiume Adige (in cui si sfidano i vari sobborghi e rioni) e la Disfida dei Ciusi e dei Gobi (il clou delle feste, una sfida farsesca che affonda le sue radici nella notte dei tempi, per la conquista della sospirata polenta).

Io in realtà sono rientrata a casa nel tardo pomeriggio, ma ho comunque potuto visitare il mercatino dell'artigianato e quello dei Gaudenti (ovvero delle pulci), ma soprattutto assistere alla gara degli intagliatori di legno.








Oggi, invece, ho fatto un giretto col Moroso in Veneto, nella zona di Affi.


E in serata, ho aperto ufficialmente la stagione del Couscous. Un piatto che adoro, e che cucino molto più spesso delle pasta o del risotto. Non ho una ricetta esclusiva. Talvolta mi limito, come oggi, a cuocerlo e poi a condirlo "a freddo" con piselli, pomodori secchi sottolio e formaggio a dadini. Comunque, una prelibatezza...

Infine, sapete chi vi manda un grosso abbraccio?
Esatto, il vostro a-micio, il gatto Lauro!

Con lui vi saluto, e assieme vi rinnoviamo i nostri auguri per un bellissimo inizio d'estate!