Lettori fissi

20 aprile 2015

Lodi Grana... che bella scoperta!

Ciao a tutti, e che sia per tutti una splendida settimana!
Oggi volevo parlarvi di una ditta con cui ho il piacere di collaborare: Lodigrana Bella Lodi.
Bella Lodi é prodotto da un solo antico caseificio di tradizione secolare, in un comune del Parco Adda Sud. Il suo colore é bianco, in contrasto con la caratteristica crosta nera, il profumo é intenso e fragrante, ma soprattutto il suo sapore é pieno, ma non piccante né troppo salato.
Il latte viene raccolto in maniera "sostenibile", e proviene solo da allevamenti vicini. La qualità é garanzia per il consumatore. Bella Lodi ha una qualità altissima, proprio perché prodotta con latte proveniente da una zona ristretta e ben delineata, a ciclo produttivo certificato, da mucche nutrite esclusivamente con foraggi di origine vegetale.
Bella Lodi é naturalmente privo di lattosio. Importantissimo per tutti gli intolleranti, la grana di Bella Lodi è sinonimo di genuinità. Proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali, Bella Lodi è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane.
Oltre al formaggio dalla tipica crosta nera, che potete trovare in spicchi o grattuggiato, Lodi Grana ha creato la tipica Raspadura. La forma di Bella Lodi ancora giovane viene sfogliata a mano da un esperto casaro attraverso l'antica tecnica della “raspa”, che prevede l'utilizzo di una particolare lama per ottenere soffici sfoglie, lunghe e compatte.
Il prodotto ottenuto sono le tipiche sfoglie soffici e leggere, che si sciolgono in bocca esaltando tutte le caratteristiche del Bella Lodi. Il suo sapore unico e delicato, rende la Raspadura perfetta per molteplici utilizzi: da sola o come accompagnamento, è il tocco in più per impreziosire ogni piatto.
Ed ecco che Lodi Grana ci dona un'altra entusiasmante novità: Gran Natura. Oltre ad essere, come gli altri prodotti Lodi Grana, naturalmente privo di lattosio, Gran Natura é adatto anche vegetariani, poiché prodotto con caglio vegetale.Io l'ho utilizzata per preparare un piatto il giorno di Pasqua: cicoria e uova strapazzate, impreziosite da sfoglie di Raspadura Lodi Grana. Ottimo per il palato, ed eccezionale agli occhi! Un leggero strato di Raspadura ha impreziosito il mio piatto rendendolo addirittura sublime.
Insomma, Lodi Grana é sinonimo di gusto e qualità, un sapore pieno adatto a tutti, a chi ha problemi di intolleranze, a piccini e ad anziani, ed anche ai vegetariani!
Ringrazio vivamente la ditta Lodi Grana per avermi dato l'opportunità di provare i suoi splendidi prodotti, che spero davvero di riuscire a trovare nei supermercati della mia zona, e vi dò appuntamento al prossimo post...

2 aprile 2015

Arrivano i pacchetti dello Swapasqua...che sorprese!

Buongiorno a tutti!

Innanzitutto chiedo nuovamente scusa per la lunga assenza dal blog, dovuta spesso ad una line a internet talmente altalenante da far passare completamente la voglia di mettersi a combattere al pc o al l'ipad dopo una stressante giornata di lavoro..

Comunque, non ci crederete, ho già diversi post che aspettando solo di essere sistemati e di essere editati, riguardanti gustose collaborazioni e interessanti iniziative...

Ma prima ritengo doveroso, anche in previsione dell'imminente Pasqua, mostrarvi i due splendidi pensieri che ho ricevuto in occasione dello Swapasqua organizzato dalla vulcanica Fiore.

Io ho aderito a tutti e tre i gruppi che Fiore ha organizzato, cioè ho scelto di spedire un pensiero handmade, uno acquistato, e dei biglietti di auguri. Per amplificare l'effetto sorpresa, ho ricevuto i nomi delle persone a cui dicevo inviare, ma non di quelle da cui avrei ricevuto.

Siccome non sono sicura che entrambi i miei pacchetti siano arrivati ancora a destinazione, ed uguale dicasi per i biglietti, oggi vi mostrerò solo gli swap ricevuti.

Nel gruppo A ho ricevuto il dono di Maestra Ami, che ha confezionato una splendida scatolina di legno decorata con un coniglietto e tante uova, ed una coloratissima taschina in jeans anch'essa rappresentante un coniglio.

Per quanto riguarda il gruppo B, sono stata abbinata direttamente a Fiore, che mi ha donato un morbido cuore decorato con l'immagine di un coniglio e dei cuori, un pensiero acquistato, anche se fatto anche questa volta a mano. Mi ha spedito anche un dolcissimo biglietto e dei cioccolatini.

Che dire, se non che adoro gli swap, e ogni volta che arriva a casa uno di questi pacchetti é una festa?

Sperando di non rileggerci troppo avanti, un abbraccio...